Le classi dello Studio InPilates si dividono in due tipologie:
lezioni individuali
lezioni di gruppo, con massimo 5 allievi
Tutte le lezioni hanno una durata di 55 minuti.
Le lezioni si sviluppano sia sui grandi attrezzi del Pilates (Refromer, Tower, vari Barrel e Wunda Chair) sia a corpo libero (Matwork).
Consulta la tabella di seguito per sapere le disponibilità delle lezioni di gruppo.
Per le lezioni individuali, puoi contattare lo studio.
Per i nuovi allievi è possibile prenotare una lezione di prova individuale gratuita.
Un approccio personalizzato per raggiungere i propri obiettivi.
Al di là del Pilates, la lezione è condotta con un occhio attento verso l'allineamento posturale, la stabilizzazione del core, la simmetria e la coordinazione del movimento. A ciascuno degli allievi viene fornita una valutazione iniziale, in cui sono affrontati i punti di forza e di debolezza, il modello unico di compensazioni muscolari, il livello di esercizio fisico.
Vengono quindi impostati gli obiettivi in funzione delle condizioni attuali dell'allievo, ad esempio guadagno muscolare, miglioramento della flessibilità o prevenzione del dolore. Lo stato dell'allievo viene quindi regolarmente rivalutato per determinare nuovi.
Un vigoroso allenamento per tutto il corpo in un gruppo composto da massimo cinque persone che hanno già, a seconda del livello della classe, un buon grado di esperienza e che vogliono allenarsi in un ambiente stimolante.
Il focus è sugli obiettivi condivisi di tonificazione muscolare, stabilizzazione del tronco, correzione della postura e della simmetria, coordinamento e benessere generale.
L'allievo che non ha mai praticato il metodo, deve frequentare alcune lezioni individuali, prima di poter accedere ad un gruppo: questo è necessario affinché sia adeguatamente preparato a frequentare lezioni collettive, nonché per consentire all'istruttore di conoscerlo.