Cos'è un Pilates Reformer?
Il Pilates Reformer è uno dei grandi più versatili. Un carrello mobile scivola su due binari con un resistenza variabile assicurata da molle dotato di maniglie e cinghie. Questa configurazione consente il massimo della versatilità, comprese le posizioni di allenamento seduti, supina, in ginocchio e in piedi.
Qual è la tenuta adatta all'esercizio?
L'abbigliamento raccomandato è comodo al fine di garantire la massima libertà del movimento ma al tempo stesso consentire all'istruttore, di valutare la posizione e la postura del corpo durante gli esercizi.
Gli allievi possono indossare calze antiscivolo oppure lavorare scalzi, non è consentito accedere allo studio con le scarpe.
Quante sessioni a settimana sono raccomandate?
In genere, si raccomanda di seguire almeno due sessioni di Pilates a settimana, fino ad un massimo di quattro.
Che succede se salto una lezione?
Per cancellare o modificare una lezione già fissata, informaci almeno 24 ore prima via email.
In questo caso potrai recuperare la lezione persa.
In quanto tempo posso vedere i primi risultati?
In generale, gli allievi sperimentano cambiamenti positivi come miglioramento della resistenza, controllo muscolare, coordinazione ed equilibrio in sole 2-4 settimane.
In 4-8 settimane, l'aumento del tono e della elasticità muscolare possono essere evidenti. I risultati varieranno in quanto non ci sono due individui uguali, inoltre variabili come genetica, dieta, stile di vita e livelli di stress possono avere un effetto sui risultati.